Le Nostre Attestazioni

L’implementazione di un Sistema di Gestione Integrato è il risultato di una scelta aziendale che assegna una importanza primaria ai temi della qualità dei servizi forniti ai clienti, della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro, attraverso l’adozione di riconosciuti standard e certificazioni internazionali.

Inoltre, il sistema di gestione integrato, sviluppato con un approccio basato sui processi aziendali, permette a Fael di identificare, mantenere e migliorare un modello organizzativo gestionale dinamico, in una prospettiva unitaria e funzionale alle esigenze e specificità dei diversi settori, sfruttando al meglio le possibili strategie.

Un monitoraggio continuo, una adeguata misurazione degli indicatori di prestazione, una scrupolosa esecuzione delle ispezioni interneun’analisi approfondita dei dati raccolti e una pronta implementazione delle azioni correttive e di miglioramento, consentono di accrescere continuamente le nostre performance aziendali in termini di sicurezza, soddisfazione del cliente e degli stakeholder.

La flessibilità del Sistema di Gestione Integrato permette inoltre di assicurare la conformità con le numerose normative e legislazioni nazionali e internazionali.

Tutto il ciclo di produzione Fael è coperto da certificazioni sulla qualità. L’azienda opera nel totale rispetto della normativa Europea e si avvale di enti certificatori internazionali.

Visualizza Politica della Qualità

Regolamento Aziendale

Il presente regolamento aziendale è redatto e stilato secondo quanto disposto dalla legge 20.05.1970 n. 300 (statuto dei lavoratori) e sulla base di tutte le norme di legge che regolamentano i rapporti di lavoro dipendente privati.

Le finalità del presente regolamento sono riassunte nei seguenti punti:

  • Organizzare una migliore e più efficace gestione aziendale;
  • Permettere all’azienda ed ai suoi dipendenti il raggiungimento di tutti gli obiettivi sia collettivi aziendali che di ogni singolo dipendente;
  • Instaurare un clima di trasparenza e rispetto reciproco teso a migliorare le condizioni di lavoro ed al contempo perfezionare la produttività di ogni risorsa umana, tecnica ed economica impiegata in azienda;
  • Generare le condizioni per una gestione del personale che sia in grado di attribuire il giusto valore ad ogni singola risorsa nel rispetto della legge, degli accordi aziendali e del ruolo di ogni singolo dipendente.

 

"ogni lavoratore ha l'obbligo materiale e morale  di cooperare alla prosperità dell'impresa"

Visualizza il documento
Fael Security

Normativa di qualità internazionale UNI EN ISO 9001:2015

Ogni suo processo, dalla progettazione alla produzione fino anche alla commercializzazione sono certificati secondo la normativa di qualità internazionale UNI EN ISO 9001:2015.

  • Categoria: stabilimento produttivo
  • Vantaggi per il cliente:
    • Le caratteristiche dei prodotti sono trasparenti e a completa disposizione del cliente
    • Le responsabilità del produttore sono chiare e definite
    • Affidabilità del prodotto in quanto i requisiti di prova per tutte le certificazioni innalzano il livello degli standard qualitativi
    • Facilità nel confronto delle performance dei prodotti
  • Vantaggi per l’azienda:
    • Incrementare la customer satisfaction
    • Miglioramenti nell’efficacia e nell’efficienza tramite l’ottimizzazione dei processi aziendali
    • Maggiori competitività sul mercato tramite le certificazioni che distinguono rispetto ad una azienda non certificata.

Visualizza il Certificato
Fael Security

Normativa di sicurezza ISO 45001:2018

La normativa di sicurezza sul lavoro e tutela della salute ISO 45001:2018 permette di costruire un insieme di procedimenti, mezzi, risorse e attività che portano ad un controllo dei rischi negli ambienti di lavoro ed alla sua prevenzione. Sicurezza e salute sul lavoro rappresentano per ogni organizzazione nuove sfide di competitività economica.

  • Categoria: stabilimento produttivo
  • Vantaggi per il cliente:
    • Le responsabilità del produttore sono chiare e definite
  • Vantaggi per l’azienda:
    • Incrementare la customer satisfaction
    • Miglioramenti nell’efficacia e nell’efficienza tramite l’ottimizzazione dei processi aziendali
    • Maggiori competitività sul mercato tramite le certificazioni che distinguono rispetto ad una azienda non certificata.

Visualizza il Certificato
Fael Security

Codice di condotta

Il Codice di Condotta è un documento che contiene e che stabilisce le norme morali e sociali a cui tutti i dipendenti della Fael Security Srl devono attenersi ed il modo in cui devono essere rispettate. Non si tratta di uno strumento obbligatorio ma facoltativo.

Visualizza il documento
Fael Security

IL VALORE DELLA REPUTAZIONE

La FAEL Security Srl ottiene il Rating di Legalità 2 STELLE

La reputazione aziendale ha assunto ormai un ruolo chiave nella vita di qualsiasi realtà. Negli ultimi anni la battaglia per l’affermazione della propria “buona” reputazione si è spostata su moltissimi piani coinvolgendo aspetti sempre più complessi e strutturati, e richiedendo figure professionali specificamente dedicate alla cura della “reputazione”.

Per aiutare le imprese nella sempre più complessa affermazione reputazionale vi sono sempre più strumenti e risorse, molti dei quali spesso hanno la caratteristica di certificazioni e sono rilasciati da enti pubblici o privati, una di queste è proprio il c.d. rating di legalità, rilasciato dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).

Il rating di legalità è uno strumento non oneroso per le aziende, pensato per promuovere la cultura dell’etica nel mondo delle imprese con un meccanismo che mira a premiare le aziende che comprovino di rispettare standard di legalità sempre più elevati.

Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” -  misurato in “stellette” –  indicativo del  rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

Visualizza il documento
Fael Security
Fael Security